This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Paesaggio con dischi volanti
Rä Di Martino
2013
Paesaggio con dischi volanti (Castelgiocondo), 2012
80x144 cm
Stampa ai pigmenti su carta cotone
Nella sua opera Rä Di Martino ha trasformato uno scorcio del paesaggio di Castelgiocondo in un luogo fantastico, caratterizzato dalla presenza di oggetti volanti non identificati nel cielo toscano, ispirandosi ironicamente ad alcuni quadri del rinascimento con "avvistamenti", per svelare l'aspetto irreale di un territorio descritto ma non compreso, utilizzato come immagine senza più collegamenti con la realtà del quotidiano.
Rä Di Martino
È nata a Roma nel 1975. Vive e lavora a Torino. Dopo aver girato il mondo per studiare e produrre arte, nel 2005 si è trasferita a New York, dove lavora principalmente concentrandosi sul linguaggio del film/video e della fotografia. La sua produzione, raffinata e dal forte impatto visivo, la porta a confrontarsi in generale con i meccanismi della finzione e in particolare con i miti e gli stereotipi del Cinema, dallo star system alle grandi macchine che producono sogni, da Hollywood a Cinecittà. Vincitrice del Talent Prize nel 2008, ha esposto in diversi spazi privati e pubblici in Italia e all’estero.