This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Historia, al-khimiyah, En to Pan
Giovanni Ozzola
2013
Historia, al-khimiyah, En to Pan, 1100-2012, 2012
125x161 cm
Incisione su stampa lambda, dibond
L'opera di Giovanni Ozzola si struttura sulla sovrapposizione visiva e concettuale di due mappe: la carta astrale del cielo stellato sopra CastelGiocondo e la mappa che segna l'evoluzione dei confini della tenuta nel tempo.
Giovanni Ozzola
È nato a Firenze nel 1982, vive e lavora tra Prato e Parigi. Dopo una serie di viaggi, dal 2001 si ristabilisce in Italia e sviluppa un proprio percorso artistico incentrato sulla luce come materia per la formulazione della propria visione. Punto focale del suo lavoro è l’interesse per lo spazio tridimensionale e la luce, attraverso cui sviluppa una ricerca sul rapporto tra l’immagine come rappresentazione mentale e la realtà. Vincitore nel 2011 del Premio Cairo, ha esposto in diversi spazi privati e pubblici in Italia e all’estero.